Matrimonio a Ortigia, Siracusa

Un matrimonio a Siracusa è un sogno. Soprattutto se è la terra che ti ha visto crescere e che ha visto crescere l’amore. «Abbiamo scelto Siracusa perché è il luogo dove Ale è vissuto da bambino», racconta la sposa, Valentina. È qui che, fin dall’inizio della loro storia, i due andavano a passeggiare, «perdendoci tra le vie ricche di storia, la pietra bianca ed il mare».

Dunque quale location migliore del duomo di Siracusa per il matrimonio di questa fantastica coppia? «La celebrazione religiosa doveva essere il punto centrale della giornata – prosegue la sposa -, per questo motivo abbiamo fortemente voluto che il nostro matrimonio venisse celebrato da un sacerdote a cui eravamo molto legati e che ci conosceva da anni».

A quel punto, per completare la favola, mancava solo la location perfetta per il ricevimento. «Avevamo visto vari posti, ma nessuno ci sembrava quello giusto», confida Valentina. Finché assieme ad Alessandro si è recata in visita al Castello del Solacium: «ce ne siamo innamorati!»

Ma il protagonista vero della giornata è stato uno solo: lui, l’amore. La forza vitale che oscilla tra passato e presente e che ha steso un ponte per il luminoso futuro di questi due ragazzi. Insieme.

Valentina e Alessandro
Ph: Romina Costantino (www.FabrizioandRomina.com)
Wp: Noiduewedding
Celebration: Duomo di Siracusa
Wedding Venue: Castello del Solacium (Siracusa)
Catering: Squiseating Banqueting